Contro l’umidità e le fughe di calore

Prodotti

Che intonaco scegliere per la ristrutturazione di una casa con murature umide e con problemi di inadeguata coibentazione termica?
CasaBassoConsumo vi propone Termo-Bi il termointonaco ecologico con caratteristiche isolanti e anche traspiranti. Adatto alle esigenze del costruire naturale, mostra una peculiarità che lo diversifica dai tradizionali intonaci termici: l’utilizzo, quale legante, della calce idraulica naturale BIO-E NHL5. L’uso di questo materiale e la presenza di soli inerti leggeri di natura minerale (perliti e silici) - sono totalmente assenti cemento, polistirolo o resine di derivazione chimica - rendono Termo-Bi un prodotto naturale e adeguato ai trend della bioedilizia.
Impiegabile sia all’esterno che all’interno, Termo-Bi mostra ottime prestazioni in termini di isolamento termico, consentendo l’eliminazione dei ponti termici e garantendo una forte opposizione al passaggio del calore attraverso le murature trattate.

Allo stesso tempo, Termo-Bi presenta una caratteristica fondamentale, a tutto beneficio della vivibilità e salubrità abitativa: la traspirabilità, che permette la realizzazione di isolamenti o risanamenti termici senza rischi di accumuli di condense interstiziali.

Facile da applicare su ogni tipo di muro, Termo-Bi è un prodotto caratterizzato da un’elevata consistenza e durabilità nel tempo: una valida alternativa ai sistemi di isolamento a lastra, che unisce i pregi dell’isolamento termico ai benefici di un intonaco traspirante. Questo speciale intonaco, infatti, offre una percezione visiva e tattile di gran lunga migliore della soluzione di isolamento a lastra e inoltre diventa tutt’uno con la sottostante muratura.

Consigliamo di completare il ciclo Termo-Bi con Termofinitura, l’innovativa finitura termica in calce naturale certificata NHL5, ideale per mantenere le superfici interne degli ambienti calde d’inverno e fresche d’estate, a favore del massimo benessere abitativo. Questo garantisce:
• Il miglioramento della ‘percezione’ del comfort ambientale all’interno dell’abitazione con una temperatura della superficie della parete più alta;
• La riduzione delle correnti convettive nell’ambiente, la riduzione del movimento di particelle e polvere, l’aumento della salubrità ambientale.
Per una maggiore vivibilità e salubrità della casa scegli i sistemi a calce di CasaBassoConsumo.


Fonte: Andrea Biagioni CasaBassoConsumo.eu